Cerca nel blog

martedì 2 giugno 2015

Tonno,pane e tzatziki. Granita al cetriolo,yogurt acido e pane all'aglio.

La mia passione per lo tzatziki mi ha portato la voglia di modificare questa fantastica salsa,mangiata in occasione dei miei viaggi in Grecia.
Ho fatto una granita di cetriolo con l'acqua che ha perso un cetriolo mentre facevo uno tzatziki classico...mettendelo in frezeer e grattandolo con una forchetta ogni mezz'ora.
Lo yogurt greco l'ho miscelato con olio evo,aceto di vino bianco,due gocce di succo di limone,sale e pepe.
Ho tostato dei cubetti di pane precedentemente passati con dell'aglio.
Poi mi sono dedicato al tonno,cotto su tutti i lati in padella con dell'olio evo e poi messo a freddare in acqua salata al 27%  e ghiaccio,asciugata e tagliata.
Impiattato la salsa in modo casuale,con sopra il tonno scaloppato,un pò di granita di cetriolo,menta,ravanello,pane tostato e del sale guerande.
Gran piatto,molto buono!
Lo tzatziki...