Cerca nel blog

martedì 20 ottobre 2015

Risotto porcini e sugo d'arrosto.

i

Altri porcini!!
Anche oggi,ho avuto la fortuna di trovare altri porcini qui a Livorno,e ne ho approfittato per fare un'ottimo risotto questa volta!
Ho fatto un risotto con del brodo fatto con gli scarti dei porcini,ho aggiunto la cipolla stufata con i porcini a cubetti e portato a cottura,poi mantecato con burro,parmigiano reggiano e dell'olio al prezzemolo.
Ho impiattato aggiungendo 2 lamelle di porcino crudo e mezzo porcino cotto a bassa temperatura per 30 minuti in olio aromatizzato  con rosmarino e alloro e poi ripassato in padella.
Poi ho aggiunto una cialda di parmigiano reggiano e ho finito il piatto con un generoso giro di sugo d'arrosto(di coniglio)! 
Fantastico!
A prestissimo con un'altro piatto con i porcini!!!