Cerca nel blog

giovedì 18 agosto 2016

Tonno/gamberi all'anice stellato/melone/acqua di pomodoro cetriolo e lime.

Ancora tonno!
Semplicemente scottato poi fatto a cubetti,come il melone(ma al naturale il melone)..
Ho fatto una polvere di anice stellato e a secco l'ho messa in padella a tostare con sopra la vaporiera con dentro i gamberi,affumicati a caldo per circa 7 8 minuti.
Ho frullato un pomodoro e ricavato l'acqua di vegetazione,cosi come ho fatto col cetriolo.
Ho unito le acque regolando di sale.
Ho impiattato partendo dal lime,grattugiando la scorza sul fondo del piatto,poi ho messo i pesci e il melone guarnendo poi con un bouquet di erbe e salando con sale guerandè.
Per ultimo ho versato le acque in sala di fronte al cliente :-) che sarei io in casa mia nella mia cucina!
Ottimo piatto,sapori e consistenze diverse,per fsr divertire il palato.
La freschezza del brodo col lime,pomodoro e cetriolo,l'aroma dell'anice,la carnosità del tonno!
Un gran piatto davvero!