Cerca nel blog

giovedì 20 ottobre 2016

Think orange. Ravioli di zucca,ovuli,salsa alla curcuma e polvere di amaretto.

Think orange!
Tutti le componenti del piatto sono arancioni,e per questo...scrivo pure in arancione!
Allora procedimento...ho fatto la pasta fresca,e poi lasciata riposare in frigo,ho cotto al forno per 30 minuti la zucca con aglio rosmarino e peperoncino,poi ho frullato regolando di sale,pepe e parmigiano reggiano.
Ho messo in sac a poche e ho fatto i ravioli.
La salsa è fatta con latte fresco intero messo a scaldare dolcemente con la curcuma,poi ho legato con un pò di maizena diluita in pochissima acqua.
Ho saltato gli ovuli colti in giornata da me qui in zona in burro,olio evo,timo e aglio,e aggiunto i ravioli,allungando con poca acqua di cottura...2 minuti sul fuoco e pronti all'impiattamento!
Salsa,ravioli,funghi,timo,un giro d'olio evo e la polvere di amaretto!
Fantastici!