Cerca nel blog

venerdì 13 gennaio 2017

Ravioli liquidi di polpo alla" greca ".

Piatto da stellato!
Ravioli con dentro acqua di polpo,ho cotto il polpo sottovuoto per 3 ore a 70 gradi,con basilico,aglio,un filo d'olio e salvia,ho recuperato l'acqua e legata con agar agar rapporto 1 di agar a 100 di liquido di polpo,io ho usato 2 gr agar per circa 200 ml acqua di polpo,ho fatto bollire poi messo l'agar e messo a tirare in mini stampini.
Fatta la pasta,l'ho farcita con i cubi di acqua di polpo,che quando cuociono,l'interno ridiventa liquido,fantastico!
Alla base del piatto c'e un fonduta di feta fata con panna a bollore poi feta grattugiata,per renderla più "fine" l'ho frullata per pochi istanti.
I ravioli sono stati ripassati in padella con peperone e olive nere,nel piatto ci sono dei pomodorini confit,la cipolla marinata,origano e olio all'aglio!