Bella esperienza alla weber cup 2019 nella tappa di sesto fiorentino!
Il nostro team batacchi,ahimè non si è piazzato a premio,ma ci siamo diverteti!
Prima prova hamurger gourmet,la polpetta è stata preparata con il 60% di macinato magro di manzo, 20% macinato grasso di manzo e il 20% di salsiccia,abbiamo poi unito del gorgonzola a cubetti,sale,pepe,peperoncino,un goccio d'olio evo e di aceto di mele.
Abbiamo cotto la polpetta a 62 gradi al cuore.
Il panino,tostato è stato spalmato con un velo di senape e un velo di salsa bbq,poi friggitello alla "brace",cipolla marinata in olio e aceto,dopo averla cotta 2 minuti sulle braci.
Un pò di freschezza con insalata iceberg e cetriolo e il classico bacon croccante!
Seconda prova...abbiamo scelto la faraona,con il petto abbiamo fatto una rollatina con degli asparagi dentro e bardato con lo speck,dopo aver leggermente condito la carne con sale,pepe , olio e aceto di mele.
Rollatina chiusa nella stagnola,cottura indiretta per 20 minuti e diretta,senza stagnola per 10 minuti,con una temperatura interna di 67 gradi. Il piatto è completato con dello tzatziki,pomodorini affumicati e zucchina grigliata.
Terza prova mystery box,manzo,caffè solubile,vio rosso,miele e cipollotto.
Manzo cottura diretta fino ai 56 gradi al cuore,salsa fatta facendo ridurre,vino rosso,acqua,miele e caffè solubile,regolando di sale e alla fine lucidando con una noce di burro.
Cipollotto tostato e piatto assembleato.
Conclusione...penso che mi comprerò un weber!

Nessun commento:
Posta un commento